Implantoprotesi

L'implantologia standard viene eseguita a mano libera ed è ancora considerata come l'implantologia di riferimento. I professionisti del nostro centro odontoiatrico da 30 anni utilizzano impianti STRAUMANN, qualità e affidabilità associata a ricerca e sviluppo a livello internazionale. STRAUMANN è uno dei leader globali nella produzione di impianti dentali, sviluppati e prodotti in collaborazioni con importanti cliniche,istituti di ricerca e università .
E' POSSIBILE IMPLANTARE LA FELICITA'?
Coloro che hanno perso uno o più denti possono sentirsi insicuri e non a proprio agio; esiste una storia dietro ad ogni dente perduto : qualunque sia la ragione della mancanza del dente, i pazienti chiedono di poter masticare correttamente,fare affidamento su denti stabili e conservare denti sani.
Da oltre 30 anni è possibile sostituire quasi sempre le radici dei denti con impianti dentali. Questa moderna riabilitazione odontoiatrica è stata testata scientificamente ed è utilizzata da decenni. Oggi dentisti qualificati e chirurghi orali offrono ai propri pazienti questa interessante soluzione a lungo termine. E' possibile ridere,baciare,cantare e mangiare in modo naturale e spensierato. Godetevi la vita malgrado i denti mancanti e dite "si" agli impianti dentali. 

 L'impianto dentale è un piccolo pezzo in titanio o titanio-zirconio inserito nell'osso mascellare al posto della radice del dente naturale andato perduto. L'impianto può essere inserito chirurgicamente in anestesia locale a livello ambulatoriale. Il titanio è in genere tollerato dall'organismo umano e l'osso ha dimostrato di aderire perfettamente al titanio. Una volta guarita, la radice artificiale funge da base per fissare corone singole o ponti o più elementi. L'impianto può anche essere utilizzato come ancoraggio per protesi dentali totali.

PERCHE' SCEGLIERE GLI IMPIANTI DENTALI?

  1. Danno la sensazione di una solida e sicura stabilità dei restauri protesici, anche quando si utilizzano protesi totali senza pasta adesiva
  2. possono eliminare il disagio spesso presente nelle protesi poco stabili
  3. favoriscono la conservazione dell'osso mascellare naturale e quindi della struttura del viso
  4. mantengono sani i denti adiacenti evitando la riduzione invece necessaria con i metodi tradizionali 
  5. conservano il vostro sorriso

LA GRANDE DIFFERENZA

Confronto tra metodi tradizionali e impianti dentali

 

LA SOLUZIONE CON IL PONTE

Con i metodi tradizionali, per fissare il ponte occorre limare i due denti adiacenti, con conseguente perdita di parte della superficie naturale del dente. Dal momento che il ponte non trasmette le forze di masticazione all'osso mascellare, può verificarsi un riassorbimento dell'osso.

 

LA SOLUZIONE IMPLANTARE
L'impianto dentale sostituisce la radice del dente mancante. I denti sani adiacenti rimangono completamente integri e non devono essere limati.

LA SOLUZIONE STRAUMANN NELL'INSIEME

Sostituzione di dente singolo

LA SITUAZIONE
Mancano un dente e la sua radice . L'applicazione di una corona su un impianto dentale rappresenta la soluzione esteticamente ottimale.

IL VANTAGGIO
L'impianto dentale sostituisce la radice del dente mancante e funge da supporto per la corona impiantare.
I denti sani adiacenti non devono essere limati e la tua superficie rimane integra.

La figura rappresenta la sostituzione di un dente singolo nella ragione laterale con una corona supportata da impianto.

Sostituzione di più denti

LA SITUAZIONE
Mancano due o più denti .Per prevenire la perdita d'osso nonché lo spostamento dei denti dell'osso mascellare, gli spazi dovrebbero essere chiusi al più presto per motivi sia funzionali che clinici. Un'opportunità per chiudere gli spazi è rappresentata da un ponte supportato da impianto.

IL VANTAGGIO
I denti sani adiacenti non devono essere limati, con conseguente miglioramento della loro prognosi a lungo termine. inoltre, il trattamento impiantare può contribuire a conservare l'osso mascellare.

La figura rappresenta la sostituzione di più denti nella ragione anteriore con l'ausilio di un ponte supportato da impianto.

La figura rappresenta la sostituzione di più denti nella ragione laterale con l'ausilio di un ponte supportato da impianto

Sostituzione di tutti i denti

LA SITUAZIONE
La mascella è completamente priva di denti. Un'opzione per la sostituzione di tutti i denti una arcata completa di denti ancorata nella mascella tramite diversi impianti ( Fig,1). Una soluzione alternativa è la protesi supportata da impianti che può essere rimossa per l'igiene orale ( Fig. 2 e Fig. 3).

IL VANTAGGIO
Gli impianti dentali sono stati studiati per rimanere saldamente posizionati in sede. Entrambe le soluzioni offrono pertanto maggiore stabilità rispetto alle protesi tradizionali. Ulteriori benefici: una arcata completa di denti supportata da impianti ha un aspetto naturale.

La figura rappresenta le varie opzioni per la soluzione di tutti i denti.

0
0
0
s2smodern
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok