Una finestra sul mondo dell'odontotecnica

SETTORE ODONTOTECNICO

Il laboratorio odontotecnico realizza protesi di altissima qualità e di ottima precisione grazie all’ausilio di microscopi, di tecnologie all’ avanguardia e soprattutto alla professionalità del nostro team.

Il costante sviluppo e applicazione di nuovi materiali, il continuo monitoraggio della qualità produttiva permette la realizzazione di protesi ad elevato valore estetico.

Il nostro team odontotecnico in costante aggiornamento esegue qualsiasi tipo di dispositivo medico su misura utilizzando anche materiali anallergici, accompagnato dai relativi certificati in ottemperanza della legge europea 2007/47/CE.

Il laboratorio si avvale della collaborazione di un odontotecnico specialista che ha la particolarità di aver aggiunto alla sua formazione, un percorso di Specializzazione tramite un programma di Alta Formazione in ambito universitario, attraverso il quale può usufruire in forma esclusiva del marchio internazionale SDT, che garantisce il cittadino-paziente circa il reale avanzamento della sua professionalità nella fabbricazione e certificazione di protesi dentarie, anche attraverso le nuove tecnologie digitali.

N° Iscrizione Min. sanità ITCA01005399

COS’E’ LA DIRETTIVA 93/42

Gli stati comunitari nel 1986 hanno stabilito d’emanare una serie di Norme e Direttive in campo medico sanitario atte ad ampliare la tutela del cittadino europeo fruitore di prestazioni mediche sia pubbliche che mediche.

Nello specifico lo Stato italiano tramite D.P.R. del giugno 1998 acquisisce la Direttiva Comunitaria sui D.M. su M. 93/42. I dispositivi medici devono obbligatoriamente risultare conformi ad una serie di requisiti. La costruzione di protesi dentali deve assolvere il concetto di non nuocere alla SALUTE DEL CITTADINO.

 

 

 

 

0
0
0
s2smodern
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok